Dagli anni novanta ad oggi sono subentrati gli eredi come frantoio pietramontecorvino nome del paese in cui si trova. Pietramontecorvino fa parte del circuito I borghi più belli d’Italia ed è Bandiera arancione del Touring Club Italiano. .
il frantoio si trova nelle vicinanze del centro storico del paese in posizione caratteristica sovrastato dalla veduta della torre normanna angioina luogo da visitare.
Il frantoio Pietramontecorvino produce olio extra vergine di oliva per conto terzi e conto proprio con vendita e confezionamento del prodotto in latte e bottiglie di vario formato. L’Azienda completamente rinnovata negli ultimi anni, conserva intatte le tradizioni legate alla qualità e alla genuinità del prodotto.
Gli eredi nel rispetto delle tradizioni continuano a produrre un eccezionale olio dal sapore fruttato,intenso e profumato. L’olio extravergine di oliva è ottenuto da una cuvee di diverse varietà di olive (Coratina, Peranzana, Leccino e Romanella), che vengono raccolte al giusto grado di maturazione tra la fine del mese di ottobre e la prima metà del mese di novembre con l’ausilio di pettini e reti, selezionate e nell’arco di poche ore trasportate al frantoio in cassoni areati dove vengono molite con la spremitura a freddo.
Il nostro extravergine quindi è ottenuto solo ed escusivamente dalla frangitura di olive fresche, di prima qualità, colte e spremute, che non hanno subito altro trattamento oltre al lavaggio, alla separazione da rametti e foglie e alla centrifugazione.
Acquistare il nostro olio significa quindi avere la sicurezza di portare in tavola tutta la genuinità dell’extravergine 100% italiano. Conferma l’alta qualità del nostro extravergine la percentuale estremamente bassa di acido oleico (la cosiddetta “acidità”) in esso presente.
Qualità e trasparenza.
Abbiamo sottoposto il nostro extravergine ad opportune analisi chimiche per darvi la certezza della sua alta qualità